google_earthGoogle ha immediatamente attivato il suo servizio di visualizzazione da satellite per offrire, grazie alla collaborazione della GeoEye, le immagini più aggiornate della distruzione dopo l’evento tellurico ha sconvolto la piccola repubblica centro-americana.

Le immagini, disponibili su Google Earth e Google Maps, possono essere anche scaricate si erano bene e più per le vecchie del malware risposano disposero in un loop in in formato file KML o attraverso l’utilizzo di Google Hearth Plug-in.

L’azienda ha assicurato che aggiornerà continuamente le stesse immagini ma mano che saranno disponibili.

Da tempo, Google stava continuamente vi migliorando il servizio di Map Maker, con particolare attenzione proprio ad Haiti dove, negli ultimi anni, gli eventi disastrosi si sono susseguiti in maniera sempre più incalzante, raggiungendo, nell’anno scorso, il record di 4 uragani nel giro di 8 mesi.

Il servizio offerto da Google consente anche di comparare, attraverso la sovrapposizione di layer, la situazione attuale con quella precedente al sisma.

haiti

Ricordiamo, infine, che numerose associazioni si sono immediatamente attivate per raccogliere fondi per la piccola repubblica, ma che, contemporaneamente, l’FBI ha messo in guardia da possibili scam, alcuni dei quali già individuati. Verrà pubblicata, domattina, su queste pagine una più dettagliata new riguardo a questo inqualificabile comportamento.

Support Disaster Relief in Haiti

Fonte: Google Maps