soldi

 

 

 

 

L’Ufficio SUAP illustra nuove possibilità.

Nell’ambito dell’iniziativa “BANCA DELLE IDEE”
Avviso Pubblico per i contributi ministeriali 5×1000

Approvato elaborato progettuale presentato dall’Ufficio SUAP del Comune di Bitonto, in collaborazione con l’Associazione Logheion

Arrivano i primi contributi a favore dei progetti promossi nell’ambito dell’iniziativa “Banca delle Idee”. In data 1.02.2009, l’Associazione di promozione sociale ACLI Puglia pubblicava Avviso pubblico teso all’individuazione, nel territorio pugliese, di soli due enti locali al fine di attuare diversi servizi gratuiti nell’ambito del progetto “I centri di connettività informatica territoriali”, sostenuto con fondi pubblici riservati alla ripartizione delle risorse 5×1000 e teso all’implementazione dei rapporti di interazione con le comunità locali e la popolazione giovanile in genere
In sintesi, l’iniziativa comporta l’avviamento di un punto di connettività informatica polifunzionale, previa individuazione di una struttura idonea ad ospitare tale laboratorio, nel quale avviare corsi gratuiti di informatica di base, dare accesso gratuito alla rete internet ai cittadini interessati e creare una WEB TV istituzionale tesa alla promozione territoriale.
Anche il Comune di Bitonto ha proposto la propria candidatura per concorrere a questa selezione presentando un elaborato progettuale predisposto dall’Ufficio Fondi Strutturali con il partenariato di un’associazione interessata e proponente la propria idea all’Avviso comunale meglio noto come “Banca delle Idee”.
Tale proposta progettuale è stata positivamente valutata dall’Ufficio Regionale dell’ACLI Puglia incaricato dell’esame istruttorio delle domande.

Nuovo finanziamento in arrivo
POR Puglia 2000-2006: Avviso 2/2009 “Minori a rischio”
Progetto della Banca delle Idee secondo in graduatoria regionale

A seguito dell’Avviso della Regione Puglia n. 2/2009 – MINORI A RISCHIO, approvato con D.D. n. 86 del 2 febbraio 2009 e pubblicato sul BURP n. 22 del 5 febbraio 2009, con il quale si finanziavano progetti per un importo complessivo di € 1.656.000,00, il Comune di Bitonto presentava alla Regione Puglia l’elaborato progettuale inerente l’attivazione di un Corso di formazione per tecnico manutentore, proposto in precedenza dall’ente di formazione D. Anthea e approvato in seno alla Banca delle Idee. La proposta è stata positivamente valutata dalla Regione Puglia, tanto da classificarsi seconda in graduatoria. Allo stato, dunque, il Comune di Bitonto ha ottenuto ben due finanziamenti regionali in meno di un mese.

Finanziamento per il Traetta Opera Festival
Per la nuova edizione del Traetta Opera Festival arrivano contributi comunitari
La Regione Puglia ha ammesso l’istanza di finanziamento presentata dal Comune di Bitonto e relativa al Progetto Traetta Opera Festival 5^ edizione. Nello specifico, il progetto è risultato coerente con i criteri di selezione del PO FERS 2007/2013 Asse IV.3, e con le prime azioni attuative approvate dalla Giunta Regionale (Deliberazione n° 156/09, all. C).
Il finanziamento erogato al Comune di Bitonto, pari ad € 30.000 e a valere sui fondi FERS 2007/2013, si inserisce nell’ambito del Programma Triennale dello Spettacolo. Il progettista ed incaricato per lo sviluppo dell’iniziativa è il Dirigente dell’Ufficio SUAP.

http://www.bitontolive.it/news/news.aspx?idnews=2299